Mission

SOLIDARIETA’

Parte dei proventi viene destinata a progetti sociali, tra cui HAPPY BRICKS, che prevede la donazione di set lego e la realizzazione di laboratori ludici all’interno del reparto pediatrico del policlinico di Modena, portano il gioco dove ce n’è più bisogno

DIVERIMENTO SANO

In un mondo sempre più votato allo cyberspazio e all’associalità, con i mattoncini siamo in grado di offrire un divertimento sano, che coinvolga l’ottica e la manualità, che spinga a pensare e a condividere i progetti con altri appassionati.

INTEGRAZIONE SOCIALE

I mattoncini vengono sempre più utilizzati come forme terapeutiche di svariati disturbi, tra cui l’autismo (i soggetti imparano a socializzare, condividere, attendere il proprio turno e a mantenere il contatto visivo) ed eliminano le barriere fisiche e sociali.

ESPRESSIONE PERSONALE

Non c’è limite alla fantasia. Ogni persona indipendentemente dal genere, dall’età e dai propri interessi personali, può esprimersi in svariati campi tecnici od artistici, creando anche delle vere e proprie MOC (My Own Creation) che rappresentano progetti completamente inventati di cui non esistono istruzioni.

CONCENTRAZIONE E ALLENAMENTO MENTALE

I mattoncini non sono solo per i bambini. Vengono sempre più inseriti anche in contesti formali, come nelle grosse aziende, per lo sviluppo delle capacità di Problem Solving e accelerare i processi di elaborazione cognitiva, ideativa ed emotiva dei propri dipendenti.

0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carello è vuotoRitorna al negozio