MOCBRICKS COMPIE GLI ANNI…MA IL REGALO LO FA AGLI ALTRI !!Sono trascorsi 6 a…

MOCBRICKS COMPIE GLI ANNI…MA IL REGALO LO FA AGLI ALTRI !!Sono trascorsi 6 a…

MOCBRICKS COMPIE GLI ANNI…MA IL REGALO LO FA AGLI ALTRI !!

Sono trascorsi 6 anni da quando un gruppo di appassionati degli storici mattoncini Lego si è riunito sotto il nome di Mocbricks: Modena Collector of Bricks.
Anni in cui sono state create opere magnifiche, tra cui la replica della Torre della Ghirlandina e il celebre concerto del Modena Park (orgogliosamente autografato da Vasco Rossi) ma anche di molti eventi, come le esposizioni organizzate all’interno di grandi poli fieristici e nei più intimi palazzetti.
Filo conduttore la voglia di coinvolgere sempre piú persone verso un gioco sano, in grado di attivare la mente e che sviluppi fantasia e manualità.
L’associazione di promozione sociale conta ad oggi un centinaio di iscritti, ed opera prevalentemente con il volontariato degli stessi.
“Abbiamo voluto dare un significato più profondo alla nostra passione” racconta Fabio Bocchi, presidente di Mocbricks “così abbiamo strutturato il progetto Happy Bricks, che consta nel creare laboratori con i mattoncini per i piccoli degenti della pediatria del Policlinico di Modena. Dargli dei momenti di distrazione, crescere la loro stima personale, per noi è la più grande soddisfazione”.
Ma non si fermano qui: l’associazione destina annualmente a questo reparto anche eventuali proventi che quest’anno si sono materializzati in un microscopio e due saturimetri per un valore di circa 3000 euro.
“I bambini sono l’anima del mondo”
Per supportare l’associazione e le sue iniziative, è possibile destinarle il 5xmille, inserendo nella dichiarazione dei redditi il codice 94189530366.


Visita il post originale

staff

staff
info@mocbricks.it
1 Commento

Lascia un commento

0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carello è vuotoRitorna al negozio